Come dimagrire in maniera salutare

Chi non vuole essere magro e avere un bel fisico? Tutti sognano di corrispondere ai canoni estetici, ma non tutti ci riescono. Ci sono le persone che sono dottate dalla natura e non devono fare tanti sforzi per essere in forma e ci sono quelli che invece devono impegnarsi. Comunque il modo più innocuo per dimagrire per il nostro corpo è abbinare lo sport alla dieta. Però in questo caso è molto importante non oltrepassare i limiti e non seguire la dieta e non fare gli allenamenti molto estenuanti.

La dieta quotidiana

Per realizzaere il vostro sogno e avere un bel fisico dovete prestare tanta attenzione alla vostra dieta quotidiana e cercare di cambiarla in modo che combatterete il sovrappeso. Per rendere la vostra alimentazione più equilibrata e meno calorica basta fare alcune cose: evitare il cibo grasso; non mangiare i prodotti affumicati; astenersi dai prodotti farinacei e dai dolci; non fare i spuntini con i snack (come le patatine, plumcake ecc.); bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno; non aggiungere il sale al cibo; rispettare gli orari dei pasti. Tutto questo sarà sufficiente è insieme agli esercizi che bisogna fare ogni giorno riuscirete a liberarvi dal sovrappeso.

Il cibo salutare è il modo molto facile di smaltire i chili in più che avete. Se eliminate dalla vostra dieta quotidiana i prodotti grassi ed il cibo fritto potrete non solo avere una vita snella ma anche essere molto più sani. Anche se non avete tempo per un pasto completo non cercate di fare uno spuntino con le patatine, i rosticini, i biscotti e l’acqua gassata. La variante migliore in questo caso è mangiare la frutta e bere l’acqua liscia. Inoltre dovete sapere le norme giornaliere delle sostanze e delle vitamine di cui il corpo ha bisogno. Ad esempio la norma giornaliera del grasso che deve ricevere il nostro corpo è di 25 grammi. Inoltre il corpo umano ha bisogno di 1,6 grammi di proteine ogni giorno. Se mangerete secondo tutte queste norme riuscirete a perdere peso molto in fretta. Ma assolutamente non dovete diminuire la quantità delle sostanze necessarie per il corpo altrimenti sentirete la stanchezza e la debolezza nei muscoli.

Contate le calorie, per questo dovete sapere almeno il valore energetico approssimativo di tutto ciò che mangiate. Si può creare una dieta a base delle calorie che contengono i prodotti. Ad esempio mangiate per alcuni giorni il cibo che non contiene più di 1000 calorie e tra qualche giorno aumentate la quantità delle calorie assunte fino a 1500 al giorno. Un modo veloce di dimagrire è bere la quantità sufficiente dell’acqua ogni giorno. E’ meglio optare verso l’acqua lisca, le tisane e il tè verde, invece dalle bibite dolci gassate è meglio astenersi.

Questi tipi di bevande aiuteranno al corpo a liberarsi dalle tossine e renderanno la pelle più soda e vellutata. Eliminare il sale dall’alimentazione quotidiana anche sarà molto efficace per perdere il peso. Il sale blocca i liquidi eccessivi nel corpo e ciò porta all’endema. Invece mangiando il cibo senza sale riuscirete a liberare il vostro corpo dai liquidi eccessivi e a perdere peso. Inoltre il sale si può sostituire con diverse spezie e aggiungendo ai piatti il succo di limone. Dopo qualche tempo riuscirete a sentire il vero sapore dei prodotti che di solito viene smorzato dal sale.

Se fate la dieta dovete prendere anche delle vitamine perché in questo periodo il corpo non riceve tutte le sostanze nutritive neccessarie. Le vitamine dalla farmacia forniranno il corpo con le sostanze necessarie.

Attività fisica

L’attività fisica è essenziale per perdere peso. Inoltre spesso lo stile di vita sedentario e la mancanza del movimento sono il motivo del sovrappeso. Se non avete tempo per frequentare la palestra almeno 4 volte nella settimana potete fare degli esercizi a casa, oppure semplicemente muovervi di più. Lo sport ha un effetto molto positivo sul corpo: rafforza i muscoli; migliora la metabolizzazione; aumenta la circolazione del sangue nel corpo; migliora l’umore. Rendere il proprio stile di vita più salutare è il modo migliore per dimagrire e per essere in gran forma molto a lungo.

Come dimagrire correttamente

Oggi giorno il modo di dimagrire più diffuso è la dieta. Ma non dovete pensare che se eliminerete tutti i prodotti calorici per una settimana e perderete peso, e dopo ritornete all’alimentazione di prima i chili che avete perso non ritorneranno. In realtà dopo la dieta rischiate di ingrassare ancora di più. Ma nonostante tutto ciò esistono alcune regole della dieta che potrebbero aiutarvi a dimagrire senza danneggiare la salute, allora ecco sono le regole: non si può astenersi dal cibo proprio; bisogna mangiare il cibo che contiene la quantità sufficiente delle sostanze di cui il corpo ha bisogno; dovete astenervi dai prodotti grassi, farinacei e dai dolciumi subito dopo la dieta.

Il consiglio più ripetuto per quelli che vogliono dimagrire è di non mangiare dopo le 6 di sera. Alcuni persino non mangiano dopo le tre per ottenere il risultato migliore, invece è sbagliato. Il digiuno per un lungo periodo può causare tantissimi effetti collaterali come la debolezza, la stanchezza permanente, le condizioni della pelle peggiorano, appaiono dei problemi coll’intestino, oltre tutto durante il digiuno il grasso praticamente non viene bruciato dal corpo. Quindi stare a digiuno causa solo dei danni al corpo e non fa dimagrire.

Invece farà molto bene all’organismo rispettare il regime di alimentazione. Dividete tutto il cibo che assumete durante la giornata in 5 pasti. Cosi potrete mangiare tutto nelle piccole porzioni e non sentire la fame, perchè 200 grammi di cibo sono sufficienti per saziare la persona fino al prossimo pasto. Seguendo questi consigli si può mangiare anche dopo le 6 di sera.

I dietelogi sconsigliano di mangiare la frutta o i frullati la sera tardi, mentre le insalate andranno molto bene. Se invece cercate di seguire una dieta molto rigida e sentite la fame, potete bere un bicchiere di acqua con una spruzzata di limone, ciò aiuterà a ridurre la sensazione della fame e non farà male al corpo.

Mangiare tutto nelle piccole porzioni e includere solo i prodotti salutari nella dieta quotidiana è il segreto di tutte le persone snelle. Se riuscirete ad abituarvi a questo regime di alimentazione tra due-tre settimane e se non mangerete il cibo grasso potrete dimenticare dei chili un più per sempre.

Ma se fare sport e seguire una dieta molto rigida non fa per voi c’è un altro segreto per dimagrire velocemente. Si tratta del farmaco Xenical generico.

Xenical generico

Xenical è un farmaco per combattere il problema del sovrappeso che è stato creato in Svizzera. Il principio attivo di questo preparato è Orlistat. Il farmaco alla differenza dagli altri farmaci contro il sovrappeso agisce in maniera molto delicata e solo nell’intastio. Il farmaco agisce bloccando la metabolizzazione dei grassi e cosi il corpo si libera dei grassi non decomposti con i feci. Questo a suo turno elimina la quantità dei grassi che il corpo metabolizza perciò esso comincia a bruciare il grasso che ha già e cosi cominciate a dimagrire.

Xenical non viene assorbito nel sangue e non ha un effetto negativo ne sul cuore, ne sul cervello ne sugli altri organi. Inoltre Xenical può essere assunto per un lungo periodo perché non causa dipendenza. Questo modo di agire e pocchissimi effetti indesiderati che possono manifestarsi rendono il Xenical uno dei farmaci più sicuri ed efficaci per dimagrire. Il medicinale viene prodotto in forma delle pillole blu.

Visto che i farmaci generici sono i farmaci che contengono la stessa quantità del principio attivo e hanno la stessa biodisponibilità che il farmaco originale con il brevetto scaduto, il Xenical generico ha la stessa efficacia che il Xenical originale.

Anche Xenical generico contiene Orlistat come il principio attivo.
Per dimagrire con questo farmaco bisogna evitare i prodotti grassi e seguire una dieta che include i prodotti non molto calorici. Abbinando la dietà e il farmaco insieme è possibile ridurre la massa del proprio corpo del 10% in un anno. Il medicinale deve essere assunto insieme al cibo e tra gli effetti indesiderati si possono nominare la scarica dei feci molto liquida, il meteorismo e l’incapacità di controllare la defecazione.
Il farmaco è vietato ai minorenni, alle donne incinte e nel periodo di lattazione.