Comprare Propecia generico

Un aiuto dalla ricerca

L’alopecia androgenetica è un problema che affligge molti uomini, causa una considerevole caduta di capelli, che può attestarsi anche intorno al 95%. Il fattore scatenante è da ricercare in una predisposizione genetica e in una maggiore sensibilità del capello agli ormoni androgeni. La cosa porta non poche preoccupazioni a chi ne è colpito, poiché vede la chioma diradarsi sempre più e il senso di angoscia che ne consegue è difficile da sopportare. Per fortuna, la ricerca ha trovato un valido rimedio: un principio attivo chiamato finasteride, capace di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi e contrastare così l’ormone responsabile della caduta dei capelli.

Un farmaco generico di qualità
Propecia è un valido farmaco generico a base di finasteride. E’ prodotto dalla casa farmaceutica indiana Cipla, ed è usato con buoni risultati per curare la calvizie maschile. In tanti si sono affrettati a comprare Propecia generico, perché è facilmente reperibile e ha un prezzo più basso in confronto al prodotto di marca. Naturalmente, il bioequivalente in questione ha la stessa concentrazione di finasteride contenuta nell’originale e anche le modalità di assorbimento e l’azione sono uguali e ottimali. La sua affidabilità è garantita da accurati test clinici, svolti prendendo a campione numerosi uomini con gradi diversi di perdita di capelli. I risultati hanno evidenziato una maggiore crescita già dopo pochi mesi di assunzione, e un ulteriore miglioramento nel lungo termine, fino ad arrivare a un arresto della caduta di capelli.

Come assumere il prodotto

Assumere Propecia generico è semplice e veloce. La formulazione è in compresse da 1 mg, basta prenderne una al giorno, deglutendola con un po’ d’acqua. Questo dosaggio standard, può essere modificato dal tricologo, qualora lo ritenga necessario. La cura va fatta per un periodo minimo di tre mesi, ma per risultati ottimali e duraturi, è meglio prolungare il trattamento per altri nove mesi, valutando poi con lo specialista se sia il caso di ripetere ciclicamente il tutto. Quindi, dal momento che il periodo di assunzione è piuttosto lungo, è sempre consigliabile comprare Propecia generico approfittando di offerte multiple e vantaggiose.

Possibili effetti collaterali

Propecia generico è solitamente ben tollerato, tuttavia, anche se non è cosa comune, alcune persone potrebbero riscontrare alcuni effetti collaterali: un calo del desiderio sessuale, erezione difficoltosa e una riduzione della quantità di liquido seminale. In tal caso, è consigliabile esporre il problema al proprio medico, per decidere se è il caso di continuare o interrompere il trattamento. Il lato negativo di questa eventualità, è che l’interruzione anticipata della cura tricologica, può comportare la perdita di quei capelli che nel frattempo erano ricresciuti.

Ulteriori accorgimenti

Propecia generico va usato solo per la calvizie maschile. Le pillole sono controindicate a chi è allergico al principio attivo finasteride e anche le donne in gravidanza non devono assolutamente venire a contatto con la sostanza. Per il resto, puoi comprare Propecia generico in tutta sicurezza, valutando bene ogni offerta e scegliendo quelle più adatte alle tue esigenze.