5 tipi di ragazze e i modi di conquistarle

Tutte le ragazze sono diverse ed hanno la propria immagine dell’uomo perfetto o di quello che vorrebbero vedere accanto a loro, perciò non c’è un unico modo di conquistare le ragazze che sarà efficace con tutte. Inoltre cercare di conquistare la ragazza applicando solo la propria intuizione non sempre porta al successo. Tutte le tue azioni saranno molto più efficaci se capirai con che tipo psicologico della ragazza hai da fare e come bisogna comportarsi in questo caso.

A partire dai tempi dell’Antica Grecia ci sono stati tanti tentativi di dividere le persone nei gruppi secondo il loro temperamento.

Con il passare degli anni la classificazione diventava sempre più precisa e finalmente nel secolo scorso sono stati definiti i tipi psicologici che si usano anche oggi. Allora il termine tipo psicologico che usano i psicologi è molto vicino alla parola carattere 5 tipi di ragazzeche si usa molto spesso. Ovviamente non è proprio la stessa cosa, ma almeno cosi per te sarà più facile capire tutto. Quindi se capirai qual’è il tipo psicologico della ragazza che ti piace, potrai capire come devi comportarti e cosa devi fare per farla diventare tua. Visto che la maggior parte degli incontri e delle conoscenze avviene al lavoro abbiamo preso 5 tipi psicologici delle ragazze che lavorano più spesso negli uffici. In ogni caso anche se la ragazza non lavora con te i nostri consigli ti aiuteranno lo stesso.

1. Il tipo sensitivo

Il primo tipo delle ragazze è il tipo sensitivo. La ragazza che appartiene a questo tipo è molto timida e delicata. Nelle situazioni stressanti si chiude in se, e visto che il tuo corteggiamento verrà percepito come un fattore stressante non devi essere molto insistente, altrimenti lei cercherà di evitarti.

La ragazza del genere non dirà mai dei suoi sentimenti per prima e non farà vedere ad un ragazzo che le piace. L’unico modo di capire che è interessata in te è osservare il suo comportamento quando siete insieme. Se la ragazza si comporta in maniera strana, cioè potrebbe significare che le piaci o che è strana proprio.

Come devi comportarti: le ragazze del genere hanno bassa autostima, perciò psicologi sostengono che il modo migliore per conquistare una di loro e di aumentare la sua autostima e farla credere in se. Se la ragazza ha detto qualcosa di intelligente la devi lodare, se si è vestita bene diglielo, se è proprio bella quel giorno devi farle un complimento.

Ma la cosa più importante è che non devi mentire, perché le ragazze di questo tipo riescono a capire bene se la persona è sincera o no. Inoltre devi renderti conto che con la ragazza di questo tipo avrai il sesso solo tra qualche mese dopo l’inizio del tuo corteggiamento.

2. Il tipo provocatorio

Alle differenza del tipo sensitivo è molto probabile che farete sesso già al vostro primo appuntamento. Le ragazze di questo tipo psicologico di solito soffrono dal narcisismo perciò la cosa che devi fare è lusingare e fare dei complimenti in una continuazione.

Ma in questo caso è molto importante mantenere l’equilibrio, devi ammirarla ma avere anche la propria dignità. Devi tenerla tesa, nel senso che se il vostro incontro è stato di lunedì, non devi chiamarla fino a sabato. Ma non ti preoccupare perché in questo caso sarà lei a chiamarti e anche molto prima. L’unico problema nelle relazioni con le ragazze di questo tipo è che il tuo stato sociale deve essere superiore al suo.

3. Il tipo introverso

Anche se le persone introverse cercano di evitare le altre persone amano fare il sesso. Da un certo punto di vista la ragazza introversa è la perfetta partner sessuale per un uomo. Perché ha bisogno di lui solo per soddisfare le proprie esigenze. E di solito non vuole niente altro da lui. La ragazza di questo tipo non se la prenderà con te se dopo il sesso ti girerai subito dall’altro lato e comincerai a russare o andrai direttamente a casa. Visto che alle ragazze introverse non piace avere delle lunghe conversazioni perciò invece di chiamarla mandale un messaggio ed un incontro nella settimana sarà più che sufficiente per lei. Quindi devi cercare di rispettare il suo spazio privato. Alla ragazza del genere devi dire tutto com’è perché di solito non capisce le insinuazioni. Se vuoi parlare con lei il tema migliore sarà il suo hobby. Inoltre se riuscirai a creare le relazioni di coppia con questa ragazza non devi cercare sempre di proteggerla ma dovete essere a pari condizioni in tutto.

4. Il tipo rigido

Anche se più o meno tutto sta andando bene tra di voi devi essere pronto alle costanti discussioni perché una ragazza del genere non può accettare un punto di vista diverso dal suo. Perciò bisogna sempre giocare seguendo le sue regole. La ragazza di questo tipo sicuramente apprezzerà se sei vestito per bene, se sei puntuale e responsabile. Ma se fallisci al vostro primo incontro e non riuscirai a corrispondere a questi criteri neanche il tuo fascino riuscirà a salvarti, perché da ora in poi lei non vedrà più prospettive in te.

Se non ti respinge subito allora tutto sarà un po’ più facile. Devi solo ascoltarla e fare come dice. La ragazza di tipo rigido sarà onesta e ti dirà cose le piace nelle relazioni di coppia e nel letto e cosa no. Ma devi dimostrare anche il tuo carattere e deve vedere come reagisci. Per lei è molto importante sapere che riesci a sopportare il suo terribile carattere ed il suo temperamento e che ti piace cosi come è. Inoltre devi essere pronto che sarà difficile che si fiderà completamente di te, di solito queste ragazze sono molto gelose. Ma la buona notizia è che sono molto appassionate al letto.

5. Il tipo infantile

Se la ragazza che ti piace appartiene al tipo psicologico infantile sei nei guai. E’ molto difficile consigliare qualcosa in questo caso perché è un tipo molto imprevedibile. E’ l’unico caso in cui dai tuoi sforzi dipende veramente poco. La caratteristica principale di questo tipo è l’immaturità nella sfera emotiva. In realtà la ragazza di questo tipo percepisce la vita e le persone come lo fa un bambino. Ed il suo comportamento dipende dal suo umore. Se lei è di buon umore potresti subito diventare l’uomo perfetto me se lei è giù di umore sarai il ragazzo più antipatico al mondo.

E’ la cosa peggiore che il suo umore può cambiare tante volte al giorno. Ma comunque anche in questo caso c’è qualcosa che potresti fare. Qualsiasi ragazza di questo tipo apprezzerà se le aiuterai a combattere la depressione. Potresti cercare di farla ridere o tirarla su di morale oppure potresti cercare semplicemente di starle vicino se vedi che è depressa. Inoltre queste ragazze adorano ricevere i regali come i peluche ed i mazzi di fiori. Comunque tutto di ciò questo tipo psicologico ha bisogno è l’attenzione e la sincerità. Quindi sta solo a te decidere se glielo puoi dare o no.